VUOI GIOCARE CON ME?
eBook - ePub

VUOI GIOCARE CON ME?

Nelle sfumature dell'amore, la pratica vale più della grammatica

Dominique Saint-Lambert

Share book
  1. 184 pages
  2. Italian
  3. ePUB (mobile friendly)
  4. Available on iOS & Android
eBook - ePub

VUOI GIOCARE CON ME?

Nelle sfumature dell'amore, la pratica vale più della grammatica

Dominique Saint-Lambert

Book details
Book preview
Table of contents
Citations

About This Book

Uno dei risvolti della Cinquanta sfumature-mania è aver fatto scoprire alle lettrici che amore romantico e sesso bollente stanno benissimo insieme. Che giochi piccanti e tenerezza non si escludono, ma si alimentano a vicenda. Chissà quante sarebbero disposte a entrare nella "Stanza rossa" se sapessero che il loro compagno, deposti i panni e gli attrezzi di Mr Grey, tornerà a essere l'uomo rassicurante di sempre. Si possono fare le cose con leggerezza e gradualità, iniziando per esempio a trasformare un passatempo innocuo come una partita a carte o ai dadi in un gioco ad alto tasso erotico. Basta prevedere penalità e premi "trasgressivi" e magari sfruttare il pretesto di un pegno da pagare o esigere per aggiungere sempre più pepe alle varianti di base. I baci si fanno più spinti, le mani passano dalle carezze alle sculacciate, sugli occhi compare una benda, si sente il tintinnio di due sfere di metallo. Si prova il sottile piacere di "dettare le regole" di un gioco, e anche il suo contrario, quello di "sottomettersi" alle regole. Così da un gioco all'altro, da una partita all'altra, la vita di coppia si colorerà di tutte le sfumature del piacere.

Frequently asked questions

How do I cancel my subscription?
Simply head over to the account section in settings and click on “Cancel Subscription” - it’s as simple as that. After you cancel, your membership will stay active for the remainder of the time you’ve paid for. Learn more here.
Can/how do I download books?
At the moment all of our mobile-responsive ePub books are available to download via the app. Most of our PDFs are also available to download and we're working on making the final remaining ones downloadable now. Learn more here.
What is the difference between the pricing plans?
Both plans give you full access to the library and all of Perlego’s features. The only differences are the price and subscription period: With the annual plan you’ll save around 30% compared to 12 months on the monthly plan.
What is Perlego?
We are an online textbook subscription service, where you can get access to an entire online library for less than the price of a single book per month. With over 1 million books across 1000+ topics, we’ve got you covered! Learn more here.
Do you support text-to-speech?
Look out for the read-aloud symbol on your next book to see if you can listen to it. The read-aloud tool reads text aloud for you, highlighting the text as it is being read. You can pause it, speed it up and slow it down. Learn more here.
Is VUOI GIOCARE CON ME? an online PDF/ePUB?
Yes, you can access VUOI GIOCARE CON ME? by Dominique Saint-Lambert in PDF and/or ePUB format, as well as other popular books in Medicine & Sexual Health & Sexuality. We have over one million books available in our catalogue for you to explore.

Information

Year
2012
ISBN
9788858507605

1

A carte scoperte

«Per lo strip, non c’è solo il poker.»
Basta un comune mazzo di 32 o 52 carte per entrare nell’universo dell’erotismo ludico. Il gioco di società erotico per eccellenza è il poker, basti pensare al famoso strip-poker felicemente illustrato in una scena del film The wanderers (I nuovi guerrieri) di Philippe Kaufman. Ma il poker non è l’unico gioco che fa spogliare, e tutti i giochi di carte possono contemplare penitenze maliziose.
Noi abbiamo scelto come esempio uno dei giochi più semplici: il marchese.
Vedremo in seguito come rendere erotici tutti i giochi di carte che conoscete.
Images
Le nostre amiche carte
«La letteratura araba è ricca di allusioni alle carte, in particolare nelle Mille e una notte. Quanto a sapere chi fu il primo a importare in Occidente questa novità, tutto sta a indicare Venezia, porta dell’Oriente. Fino agli inizi del XIX secolo, la carta, intesa come materiale, è un bene raro, quindi prezioso. Poiché a quell’epoca il retro delle carte da gioco era bianco, molte ebbero una seconda vita come missive galanti, certificati di matrimonio, biglietti da visita, riconoscimenti di debiti, reclami, ordini di carcerazione... Durante la rivoluzione francese, venivano usate addirittura come moneta!
È grazie a questi usi che molti documenti di quell’epoca si sono salvati e sono giunti fino a noi. Sono stati ritrovati infatti appunti di Molière, Napoleone, Rousseau, liste di invitati di Luigi XVI...
(Da Petit Larousse des jeux, 1999)
Images
Il marchese
Images
Materiale necessario: due mazzi da 32 carte
Images
Numero di giocatori: da 2 a 4 persone
Presentazione e regole del gioco
Il marchese è la variante maliziosa di un gioco molto semplice e diffuso chiamato peppa in Italia e hearts in Inghilterra. I giocatori possono essere due o più. È necessario un mazzo di 32 carte per le partite e un altro per le penitenze (detto “mazzo delle sentenze”).
Una partita è costituita da più mani e ciascuna è seguita da una penitenza per il perdente. Si gioca con un mazzo di 32 carte da cui sono stati eliminati tutti i fanti tranne quello di picche, che chiameremo Marchese. Un giocatore distribuisce le carte, una alla volta; in seguito, a turno, il ruolo di mazziere toccherà a tutti i partecipanti. Tutte le carte devono essere distribuite, anche se alla fine uno dei giocatori si dovesse trovare con una carta in più o in meno.
Successivamente, ogni giocatore esamina le proprie carte e scarta, mettendole sul tavolo, le eventuali coppie (2 sette, 2 re, 2 assi, ecc.). Il primo giocatore presenta la sua mano di carte restanti, coperte, al vicino di destra, che ne pesca una (se si gioca in due, si offre la scelta al partner). Se la nuova carta pescata fa coppia con una di quelle che il secondo giocatore ha in mano (es.: cinque con cinque), questi depone la coppia sul tavolo, scoperta, altrimenti la conserva. Quindi presenta le sue carte al vicino di destra che ne sceglie una, e così via. Vince chi si sarà sbarazzato per primo di tutte le carte. Il giocatore che ha in mano il fante di picche (che non può fare coppia con nessuna carta), invece, ha perso. Si dirà che ha “il Marchese in visita”.
Dopo ogni partita si stabilisce la penitenza da infliggere allo sconfitto. Il vincitore prende il mazzo delle sentenze e allarga le carte, coperte, davanti al perdente che ne sceglie una a caso, la gira e la appoggia sul tavolo. Il vincitore legge ad alta voce la penalità corrispondente alla carta estratta. Il perdente svolge o subisce quanto stabilisce la sentenza. Il vincitore controlla l’esecuzione e può chiedere che venga ripetuta se ritiene che non sia stata ben svolta. La sua decisione è senza appello. Se i giocatori sono due, la carta estratta dal perdente verrà eliminata dal mazzo delle sentenze e non servirà più per il gioco.
I giocatori fisseranno all’inizio il numero di mani da giocare o l’ora di fine gioco. Se all’ora fissata per il termine del gioco c’è ancora una partita in corso, questa viene portata a conclusione, così come la sentenza che ne consegue.
Qui di seguito sono elencate le penitenze corrispondenti alle 32 carte del mazzo delle sentenze: CUORI, baci; QUADRI, carezze; PICCHE, delicati schiaffeggiamenti; FIORI, spogliarelli.
Il mazzo delle sentenze
Cuori
Images
7 Dare tre baci per guancia al vincitore.
8 Con un ginocchio a terra, leccare le mani del vincitore guardandolo negli occhi per 15 secondi.
9 Baciare il collo e le spalle del vincitore per 15 secondi.
10 In ginocchio davanti al vincitore, baciargli le ginocchia per 15 secondi.
Fante Lasciarsi baciare 10 volte su tutto il viso dal vincitore.
Donna Baciare il viso del vincitore per 30 secondi dicendo «Mi piaci» tra un bacio e l’altro.
Re In ginocchio con gli occhi chiusi, offrire il seno o il petto nudo al vincitore che vi bacia o vi lascia in attesa. Max: 1 minuto.
Asso In ginocchio con gli occhi chiusi, offrire le labbra al vincitore che vi bacia o vi lascia in attesa. Max: 1 minuto.
Quadri
Images
7 Accarezzare il viso del vincitore guardandolo negli occhi per 15 secondi.
8 Inginocchiati a occhi chiusi, accarezzare le mani del vincitore per 15 secondi.
9 Accarezzare i capelli del vincitore dicendogli tutto il bene che si pensa di lui per 1 minuto.
10 Accarezzare il collo del vincitore descrivendogli quello che sentite per 30 secondi.
Fante Massaggiare le spalle del vincitore per 30 secondi.
Donna Mani sulla testa, lasciarsi accarezzare l’interno coscia dal vincitore per 30 secondi.
Re A occhi chiusi e restando immobile, il perdente verrà solleticato con una piuma dal vincitore.
Asso In ginocchio con le mani dietro la schiena, lasciarsi bendare e accarezzare il seno o il petto dal vincitore per 30 secondi.
Picche
Images
7 Le mani offerte al vincitore, ricevere due pacche su ogni mano e ringraziare.
8 Le mani offerte al vincitore, ricevere quattro pacche su ogni mano e ringraziare.
9 Offrire una guancia al vincitore e aspettare un leggero schiaffo. Max: 30 secondi.
10 Le mani offerte al vincitore, ricevere due bacchettate su ogni mano e ringraziare.
Fante Inginocchiati, offrire il seno o il petto nudo e ricevere 2 pizzicotti dal vincitore.
Donna Piegati a 90° su un tavolo, le mani dietro la sc...

Table of contents